martedì 7 maggio 2013

The Little Black Jacket


La mostra che verteva sulla celebre giacca Chanel, si è chiusa a Milano per trasferirsi a Dubai, dopo aver toccato già le più grandi capitali della moda. Gli scatti realizzati da Lagerfeld hanno fatto il giro del mondo in men che non si dica!

Fotografie Black and White ad artisti e personaggi dello star-system che hanno declinato la giacca-senza-tempo di Mademoisselle secondo il loro stile personale.

Vi avevamo anticipato qualcosa lo scorso anno (per rileggere il post clicca qui) mostrandovi in anteprima il video del making-of (che potete rivedere cliccando qui)

Alla base del progetto, oltre all'estro del creativo Lagerfeld, c'è l'unione della splendida e dinamica ex direttrice di Vogue France, Carine Roitfeld.

La Roitfeld, nel suo personale scatto con The Little Black Jacket, ha pensato di reincarnare il mood di Gabrielle Chanel ed è stata capace di curare uno styling dettagliato per ogni personaggio.


Ogni scatto realizzato magistralmente viene esaltato da una stampa più accurata che mai. La scelta di creare dei poster e lasciarli visibili al pubblico senza vetri, nè alcun altro materiale divisorio tra il pubblico e la fotografia, permettono un rapporto diverso, anche perchè poterle addirittura toccare con mano riesce a far apprezzare il materiale cartaceo su cui sono state riprodotte.

Molto interessante e apprezzatissima l'idea di lasciare ad ogni visitatore un “pezzo” della mostra, infatti ad ognuno veniva data la possibilita' di prendere un poster di una delle foto inesibizione la scelta ricadeva su quattro foto: Keira Knigly, Elizabeth Olsen, Kirsten Dunst e Georgia May Jagger.

Per guardare tutte le foto della mostra The Little Black Jacket, clicca QUI

Fre

1 commento: