lunedì 6 maggio 2013

Forse sono Io_Parliamo di Web Series


FORSE SONO IO
La web series Made In Italy

Il punto di vista dei giovani con i loro sogni, le amicizie e l'amore!

Vanta un valido cast, basti notare l'attore protagonista, nonchè regista : Vincenzo Alfieri, che interpreta il ruolo di Mike. Nel ruolo di Simona, "l'eterna bambina" troviamo una eccellente Elisabetta Pellini...

Ma scopriamo insieme cosa ci hanno detto i nostri attori...

Elisabetta Pellini

Simona, una affascinante 37enne che ha atteggiamenti fortemente bipolari e avvolta da una forte insicurezza, dovuti alla sua paura di crescere.

1.Quanto ti rispecchia questo personaggio?
Nel personaggio che interpreto Simona, c'è qualcosa che mi appartiene e che ho esasperato, come l'insicurezza e il non voler crescere, conservare dentro di se' una parte di ingenuità del mio esser bambina. E ci sono molte altre caratteristiche di Simona che ho esasperato ma che ho visto e conosciuto in atteggiamenti di mie colleghe e di persone che ho avuto occasione di incontrare. Mi piace osservare la gente che mi circonda, come si muove, cosa fa.. Simona e' egocentrica,snob,insicura, bisognosa di comunicare, non vuole crescere, egoista, volubile... Credo insopportabile!
2. Cosa ti affascina del tuo personaggio “Simona”?
Mi affascina tutto il progetto e l' ironia e i tempi comici divertenti della storia e delle scene! Mi sono molto divertita a interpretare Simona e i suoi continui cambi di umore, mi sono affezionata a lei e a Myicky... No Monky.. No Mike!!! Mike Mieli, l'unico uomo che abbia mai ascoltato veramente Simona!
3. In questa serie sei diretta a un regista molto più giovane di te. Che effetto fa?
La bravura di un artista non è data dall'età, ma dalla preparazione e genialità, arte. Ci sono registi giovani , come Vincenzo Alfieri che hanno ben in mente cosa vogliono. Vincenzo e ' anche un ottimo attore e quindi per me e' stato più facile capire come voleva il personaggio. Molto bravo e preparato.. Gli auguro un grande futuro, se lo merita!
4. Cinema, Tv, e ora Web. Com’è stato per te questo passaggio?
Come tutti i passaggi, un' avventura, ma molto piacevole, coinvolgente , divertente e dinamica.
Credo nel web e nei prodotti indipendenti e giovani. Mi sono trovata molto bene con tutti e mi
sono, fin da subito, sentita coinvolta nel progetto.
5. Pensi ci siano prodotti sul Web che valgono molto più di alcuni prodotti cinematografici?
Penso che il web sia un grande bacino, ci sono cose belle e altre meno. Ci sono anche ottimi spunti per fare lungometraggi...credo che in futuro il web avrà sempre più importanza e spazio. Sul web le idee son più libere e forse si sviluppano con meno vincoli e cavilli.














Vincenzo Alfieri

Mike ha 27 anni e sogna di fare l'attore sin da piccolo ma incontrerà diversi
ostacoli. Ha un problemino con le donne... non riesce a trovarne una normale e
passa le giornate a sfogarsi con i suoi più cari amici, in effetti capitano tutte a lui e
quindi si chiede continuamente: FORSE SONO IO?

1. Vincenzo Alfieri. Chi è, e come nasce la web series “FORSE SONO IO”?
Ho iniziato a studiare recitazione a 13 anni e non mi sono più fermato frequentando anche corsi in America
2. Il tuo personaggio, nella web series “Forse Sono Io” è Mike, attore disoccupato, che vive la sua vita sognando di poter diventare famoso e soprattutto di riuscire a trovare  l' amore. Quanto c’è di te in questo personaggio?
Sicuramente ho preso come base di partenza alcuni elementi reali che riguardano me e non solo, ma li ho stravolti romanzati ed esasperati
3. I costi di una Web Series, sono decisamente più bassi rispetto al cinema e alla tv. Questa nuova frontiera cinematografica, potrebbe prevalere sul cinema e sulla TV? E che cosa potrebbe succedere in tal caso?
Non credo che andrà a sostituire il cinema o la televisione e' semplicemente un altro mezzo con cui poter lavorare, un mezzo che però ti consente di poter utilizzare nuovi linguaggi e nuove forme di scrittura e di regia. È vero costa di meno, ma la qualità avrà sempre un costo elevato e nn solo in termini monetari, quindi spero di poter dare sempre al pubblico qualcosa di professionale mettendo i il massimo impegno e circondando i sempre di professionisti come e' stato questa volta ... Senza la mia squadra non avrei potuto fare quello che ho fatto.
4. Ti senti più attore o regista?
Entrambi, spero di avere ancora la fortuna di poter dirigere una mia sceneggiatura
5. Progetti futuri?
Sono a lavoro su una nuova sceneggiatura e ovviamente spero di poter fare Forse Sono Io 2.


CLICCA QUI e LASCIATI INCURIOSIRE DAL PROMO:



Tutte le puntate della Web Series italiana su www.forsesonoio.it

Davide Matera

8 commenti:

  1. raga ma quanto casso è bono lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cami.princess6 maggio 2013 03:24

      ahaha ho pensato la stessa cosa appena hanno pubblicato il nuovo articolo. non lo conoscevo prima! Sicuro seguo la serie!
      Ora lo sto googlando. che figo! Sticazzi

      Elimina
    2. sono d'accordo con voi è proprio togo :-) T'acchiappo io Mike!

      Elimina
  2. ragazzi che bella scoperta! Sto guardando ora la prima puntata!!! ahahahah

    3 cose per iniziare bene la giornata: sognare, sognare, sognare!

    RispondiElimina
  3. cleaning 36% ahahahah Hot babe!

    RispondiElimina
  4. che bella attrice la Pellini!
    non riesco a ricordare doive l'ho già vista!!!!! DX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le 3 rose di Eva!!.. ;)

      Elimina
  5. no va beeee' ma che figata!!!! mi sto divertendo da pazzi co sta webseries tutti bravi e pure belli! bellaaaaa

    RispondiElimina