venerdì 19 aprile 2013

Meet Lapo Elkann

Lo scorso 10 marzo, una delle experience curata da Vogue Italia...
ha riunito fan fotografi e press tra le palme e le gigantografie della sede milanese di Italia Independent, in via Pestalozzi.

I-phone, I-pad, reflex e libro alla mano...pieni di domande da rivolgere non solo a Lapo, ma anche al direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani

Alcuni si chiedono addirittura come mai, proprio Lapo abbia sentito l'esigenza di scrivere un libro che parli di sè, del suo stile. 

Ehm...Perchè no? Non è forse riconosciuto a livello internazionale come icona di stile?

Le regole del mio stile è il sunto di una parte importante della sua vita quotidiana: il mondo della moda, il mondo dello stile. Beh si, perchè essere alla moda è differente dall'avere stile. 

Durante la stesura del suo frutto letterario, Lapo parla...parla...parla..per ore! Parla dei suoi viaggi, delle sue passioni..racconta di sè. E lascia l'arduo compito alla giornalista Michela Gattermayer di tradurre i suoi pensieri in parole e di riuscire a far entrare il tutto in un solo libro.

La Gattermayer riesce a far venire fuori dai suoi appunti il Lapo dall'animo garibaldino, che ha il sogno dell' Italia Unita, unita dallo stile! Che in fondo è quello che ha da sempre contraddistinto il Bel Paese.

Il Lapo statunitense per nascita, Italiano per sangue...cittadino del mondo per scelta!

Ne viene fuori un vero e proprio vademecum per i fashion addicted. Easy nella lettura, quindi molto scorrevole e gradevole, di impronta giornalistica, assolutamente non romanzata. Schietto e diretto, perchè in fondo Lapo non è uno che telo manda a dire.



Anna Pastore

4 commenti:

  1. Anna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Uno peggio di Lapo il Cane non lo potevi trovare

    RispondiElimina
  3. HAI CONOSCIUTO FRANCA SOZZANI??????????? OMFG INVIDIA

    RispondiElimina
  4. Ma chi sono quelli??? mai visti.. perchè sono famosi? -.-'

    RispondiElimina