sabato 10 novembre 2012

Back to black?



Per essere eleganti ed avere un look impeccabile, ovvio, si punta al nero. 
L' evergreen per eccellenza, perfetto per ogni occasione.

Ma parliamo di colori….

Perchè mettere un limite alla scelta dei colori da indossare? 

C’era chi diceva che alcuni colori stanno meglio alle more, altri alle bionde, altri ancora alle rosse; c’era chi seguiva la concezione del “non sono più così giovane, questo colore non posso più permettermelo” o chi al contrario “non sono mica una anziana, questo colore proprio no!”…insomma di scuse pur di non osare con i colori ce ne sono a iosa!

In realtà, la maggior parte delle donne può indossare qualsiasi tonalità, a patto che riesca a combinare con sapienza rossetto e accessori.

Non esistono colori che non ci donano, ma solo scarsa capacità di spremere le meningi per abbinarlo in ogni suo dettaglio.


Red passion

Il rosso sta bene a ogni donna, fatta eccezione forse per qualche donna dai capelli della stessa tinta, ma non è detto (vedi Jessica Rabbit!!! :p)

Vestito Rosso, Rossetto Rosso e Scarpe Rosse: ASSOLUTAMENTE NO!


Mr. Grey

Il grigio così come l’azzurro possono essere considerati colori neutri (ovvio anche il beige e le sue sfumature), perciò sfiziarsi con gli accessori sarà una goduria!


Nero mon amour

Ovvio non poteva mancare.

Special Tip about How to wear black:

  • Brune, aggiungete colore! (Altrimenti l’effetto Morticia Addams è assicurato)



I COLORI CHE….

SLANCIANO: nero, marrone, blu

MIMETIZZANO: grigio, beige e pastello

ALLARGANO: bianco, giallo, arancio, verde lime



12 commenti:

  1. Bel post!!!!:) Anche io la penso proprio come te!!!:) ti seguo, passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ora che si avvicina la stagione autunnale io adoro giocare con le nuance del marrone: taupe, caramello, beige, tortora, cammello, bronzo....mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  3. io ho comprato da poco un vestito rosse e penso che lo abbinerò a giacca ed accessori neri!che ne dici può andare?

    RispondiElimina
  4. Ahhahahaahhahaah Jessica Rabbit! Mi fate morire! Siete fantastici!!!

    RispondiElimina
  5. carinissimo il post e la foto!!!!
    io adoro il nero....e se sfina è anche meglio!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ma che post interessante...grazie cara!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Vero, basta trovare la giusta tonalità per la nostra pelle! Anch'io ho scritto dei post sul tema :)
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  8. Che carino questo post!!! Argh, mannaggia, adoro il verde lime ma allora è meglio non indossarlo xD ahah!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  9. E' vero, il nero è sempre di gran classe! Da un paio d'anni ho riscoperto il bianco,
    che trovo molto chic anche in inverno.

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina