mercoledì 17 ottobre 2012

MFW SS 2012-2013

Cosa abbiamo visto in passerella,  meglio...nei backstage???



Impressioni e commenti

Day 4, 5 and 6. MFW SS 2012-2013


La nostra agenda prevedeva:

Moschino
Sportmax
Antonio Marras
Salvatore Ferragamo
Dolce & Gabbana
Carlo Tivioli
Quali saranno i trend pensati dagli stilisti per la Spring/Summer 2013?


Moschino ha proposto tagli e stampe che permettevano di tornare indietro agli anni 60. Così come le acconciature ed il make up.



Non ho amato i salndali argento con gioiello

Pollice su per la pelletteria e i bangles














 





Sportmax tagli netti.

Non ho amato la collezione di per sè. 

Pollice su per il verde smeraldo utilizzato in passerella.




Antonio Marras. Tessuti bouclè, tweed, damaschi di vario spessore e colore: rosa, bianco latte, albicocca, lilla, verde acqua...
Fiori, rami, boccioli, cascate di perle e cristalli. 

Il mood è stato tratto dall'opera The story of the Vivian Girls di Herny Darger.

Non ho amato le giacche-Chanel rivisitate.

Pollice su per la location in via Maiocchi. L'ora del tè. Un posto a sedere attorno ad una tavola rotonda per ogni invitato. Una dolcezza per sfiziare il palato durante il fashion show e perdersi nei colori pastello della collezione. Collezione che permette di sognare.


(fonte Sfilata Antonio Marras: Laura Ranieri)



Salvatore Ferragamo e i toni neutri. Dal nero al marrone, dal beige al bianco, senza dimenticare il tanto amato verde muschiato.

Non ho amato le calzature in pelle, alte al ginocchio e "alla schiava" polpaccio.

Pollice su per le tonalità neutre, la cura del dettaglio.






Dolce & Gabbana continua sulla scia "Love Sicily" e non ci dispiace affatto.
Fantasie su fantasie. Il folklore che passeggia sulla passerella milanese. 

Non ho amato l' abito-sacco.

Pollice su per il solito tripudio di modelle che nel finale sembrano invadere la passerella. 






Carlo Tivioli, il re delle pellicce. Sfilata mozzafiato grazie anche al Fashion Stylist Liborio Capizzi che con la sua verve e la sua creatività è riuscito a far prendere vita anche alle pellicce più classiche.

Non ho amato le pellicce sui toni del verde.

Pollice su per le musiche.

Pollice ancora più su per le tute corte.

Pollice ancorta più-più su per lo zibellino spalmato in oro. 


Foto del Fitting  cui ho partecipato come stylist.



LIKE OUR FB PAGE AND FOLLOW THE UPGRADES. JOIN!

33 commenti:

  1. mi piace come scrivi!

    RispondiElimina
  2. interessante.

    Un total look Danivé per dare il benvenuto all'autunno...http://www.thecoloursofmycloset.com/2012/10/diary-in-closetlautunno-busso.html

    RispondiElimina
  3. dolce & gabbana <3

    RispondiElimina
  4. Sei stata alla sfilata? Che bello..Chissà che bella esperienza! Mi piacerebbe molto parteciparvi! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  5. Anna sei una grande. Il tuo blog mi piace tanto. Lo seguo sempre!!!!!

    RispondiElimina
  6. Signur! Sportmax quest'anno non s'affronta.

    Ma neanche i vestito-sacco di D&G.

    Bleah

    RispondiElimina
  7. Potevi invitare anche me a prendere il tè da Marras!!!

    Quella torta ha un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  8. Scarpe de mmerda by Salvatore Ferragamo.

    Evvai col Made in Italy.

    Scappo va, me vado a fà na comprata su Asos!

    RispondiElimina
  9. Le acconciature di Moschino mi ricordano tanto Amy <3 RIP

    Bel reportage! Ti invidio!

    RispondiElimina
  10. ma dai le scarpe di Ferragamo proprio no, se hai un minimo di polpaccio sembri una salsiccia.

    RispondiElimina
  11. Poesia. Antonio Marras. C'ero anche io, mi ha fatto sognare!

    RispondiElimina
  12. Bellissime collezioni e straordinari gli scatti 'rubati' nel backstage!!

    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  13. floreal prints by Moschino.

    So cute!

    You have to be brave and proud of your body to wear that suits!!!

    RispondiElimina
  14. Bella zia, sei una grande!

    La prossima volta portami con te!!!

    RispondiElimina
  15. amo moschino!
    Unico *_*

    http://effegshopaholic.blogspot.it/2012/10/chic-pearls.html

    RispondiElimina
  16. che belle!la mia preferita è quella di Dolce & Gabbana,e mi ha colpito particolarmente l'idea dell'ora del thè ^^



    Le chat gourmand by Alixia


    RispondiElimina
  17. Dolce&Gabbana sono stati i miei preferiti!
    Passa a trovarmi sul blog :)
    kisses
    New post on my blog http://blog.dorafashionspace.com/?p=2113

    RispondiElimina
  18. ti invidio. Sei fortunatissima!

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna. Adoro i tuoi reportage. Bellissimi anche i tuoi commenti personali!!!! :)

    RispondiElimina
  20. *_* queste cose per me sono un sogno inarrivabile. E' bello leggerti!

    RispondiElimina
  21. che brutte le scarpe di ferragamo! :/

    RispondiElimina
  22. bhe che dire...a prima vista sembra che la moda estiva sarà molto diversa da l'anno scorso anche per i colori...staremo a vedere in futuro.
    un bacio e bel post!

    RispondiElimina
  23. bell'analisi! ;)
    adoro lo stile 60's delle prime foto!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con @mezzaluna. Bella analisi.

      Cara Anna, Ti seguo con piacere, anche se ho scoperto il tuo blog solo qualche mese fa. Mi piace molto e ti stimo.

      Mi piacciono i servizi di cucina, le news di design e le interviste (soprattutto quelle accompagnate dai video esclusivi!)

      Siete grandi, Anonimo.

      Elimina
  24. MI piace, mi piace, mi piace!
    Sai cosa mi piace di questo blog? Che sei sincera e genuina. Se ti fa schifo fa schifo, se ti piace ti piace. Non come le altre fashion blogger che ci fanno vedere solo "come si sono vestire per andare alla sfilata di...." Cioè dico....chissenefrega?! E se poi, ci fanno anche il favore, di postare un reportage delle sfilata è solo per scrive "wow, #loveit, #wantit, amazing...."
    ma suvvia!!!!

    Grandissima Anna continua così! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. bellissimo report..e come già hanno detto sei sincera ed obiettiva e questo è fondamentale!

    RispondiElimina