mercoledì 24 ottobre 2012

Cosetta Turco


Cosetta turco, da ballerina di “Tira e molla” ad Attrice di grande successo. La vediamo in uno dei suoi ultimi film di successo “Operazione Vacanze”  nei panni di un’animatrice che tutti i bagnanti vorrebbero ritrovarsi in spiaggia. 


1. Come ti sei trovata sul set di “Operazione Vacanze”? 
È stato come lavorare in casa, in quanto già ero stata diretta dal regista Claudio Fragasso nel film “Una notte da paura” che uscirà prossimamente su Canale 5. Lavorare con lui è sempre un piacere in quanto lo stimo sia come professionista che come persona, a tal punto che è nata una bella amicizia tra noi, come anche con la moglie, Rossella Drudi, sceneggiatrice del film.  

2. Un film Divertentissimo con un cast d’eccezione, ma il divertimento che trapela guardando il film è stata tutta finzione oppure no? 
Assolutamente no. Mi sono divertita come non mai insieme a tutti gli altri protagonisti del film. Ogni sera cantavamo e ballavamo tutti insieme come una grande famiglia per caricarci di energia che trasmettevamopoi durante le riprese. La mia ciliegina sulla torta è stata la presenza di Tony Aglianò, ballerino di Amici 2006/2007, con cui ho ballato nelle scene del film e che oltretutto è anche il mio migliore amico. 

3. Hai iniziato a lavorare come ballerina cominciando con Tira e Molla, che ricordi hai di quel periodo? 
Troppi… Tante emozioni… È stato il mio primo lavoro e quello a cui sono più affezionata. Avevo solamente 19 anni e stavo studiando danza a New York, quando il coreografo di “Tira e molla” Marco Garofalo, che stava lì in quel momento, mi
ha notato e mi ha voluto come una delle ballerine del corpo di ballo, che Paolo Bonolis soprannominò “le sellerette”. Da allora ho avuto i miei primi fans che a tutt’oggi mi seguono tramite facebook e che sono ansiosi di vedere i film a cui partecipo. Colgo l’occasione per salutarli e ringraziarli del sostegno che mi danno. 
  
4. Da ballerina ad Attrice, un passaggio importante. Quale delle due discipline è parte di te? 
Amo tutte e due queste arti e penso che la poliedricità sia una caratteristica che se la possiedi ti può dare marce in più. Credo fermamente nello studio costante, nella determinazione e in un pizzico di fortuna. 

5. Un pregio e un difetto? 
Pregio: Credo di essere una persona molto generosa e altruista. 
Difetto: Sono un po’ orgogliosa 


6. Un ruolo che ti piacerebbe interpretare?  
Mi piacerebbe fare il ruolo di una donna omosessuale. Sarebbe una grande prova attoriale per me. 

7. La commedia è di sicuro uno dei generi cinematografici più visti e prodotti in questo periodo.  Comemai secondo te? 
Perché la gente, in questo periodo di crisi, ha bisogno di ridere 

8. Raccontaci della tua vita privata.  
Sono felicemente fidanzata da 3 anni. La cosa più importante per me nella vita è creare una famiglia. E spero presto di poter realizzare questo sogno 

9. Che rapporto hai con i tuoi colleghi attori: Valeria Marini, Enzo Salvi, Jerry Calà? 
Valeria Marini, oltre che una grande stella, è una mia carissima amica. Siamo tornati da poco da una splendida vacanza ad Ibiza. 
Enzo Salvi, un uomo, un mito, una leggenda. Ciò che traspare in video è un decimo dell’ironia che ha nella vita privata… Ogni volta che ci vediamo crepo dalle risate 
Anche con Jerry sono molto amica e mi piace scatenarmi durante le sue serate, come è capitato nel locale “Vita Smeralda” in Sardegna. 


10. Il comportamento che un attore non deve mai assumere con il regista. 
È sbagliatissimo imporsi con un regista. Bisogna far valere le proprie idee ma sempre trovando un punto d’incontro. 

11. Con quale regista ti piacerebbe lavorare? 
Adoro Fausto Brizzi. Mi piacciono tanto i suoi film.  

12. Progetti futuri?
Il 31 ottobre uscirà al cinema “E io non pago” e nei mesi seguenti usciranno “Si può fare l’amore vestiti?” e “Outing. Fidanzati per sbaglio”. Entro fine anno dovrei girare altri 2 film ma fin quando non firmo il contratto non svelo niente!!!:-) 


Ed ecco qui il video-ringraziamento girato per noi di Girls!!! On the line up 
da Cosetta Turco:



Davide Matera


16 commenti:

  1. Oh mamma! Me la ricordo piccina a Tira e Molla!
    Adesso sono curioso di vere Outing. Fidanzati per sbaglio. Si dice sarà un film che darà rogne!!!

    Vai bellissima!!

    RispondiElimina
  2. che bella intervista! =)

    nuovo post <3
    http://www.bluenailgirl.com/2012/10/outfit-strange-love.html

    RispondiElimina
  3. bellissima questa intervista, complimenti.

    RispondiElimina
  4. me la ricordo questa ragazza :D brava!!

    RispondiElimina
  5. Mi sembrava di averla già vista! heehhe
    bella intervista!
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Bella. Davide sforna interviste a più non posso!
    bravo e bello!
    Lo vorrei vedere sul grande schermo!!! *_*

    RispondiElimina
  8. bella, me la ricordo lei!

    RispondiElimina