sabato 29 settembre 2012

Chiara Francini


Chiara Francini 


La bellissima attrice fiorentina, in seguito ad una laurea in Lettere, si forma professionalmente al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.

Vede da subito il suo ingresso sul palcoscenico teatrale. Celebre al pubblico italiano per aver presentato e recitato cimentandosi con successo a ricoprire il ruolo dell'INCAZZATRICE durante la scorsa stagione del programma televisivo “Colorado”,  ma anche sul grande schermo. L’ abbiamo vista recentemente nell’ultima commedia di Carlo ed Enrico Vanzina, “BuonaGiornata”,che la vede sul set impegnata a confrontarsi con i Grandi del Cinema ItalianoContemporaneo: Christian De Sica, Diego Abadantuono, Lino Banfi e Vincenzo Salemme. 

Sul set nel 2008 anche con Leonardo Pieraccioni in Una moglie bellissima e qualche anno dopo si cimenta nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 2 e Tutti pazzi per amore 3.

Nel 2010 ricopre il ruolo di protagonista del film Maschi contro femmine e si conferma per il sequel dell’ anno successivo Femmine contro maschi. Recita ne La peggior settimana della mia vita accanto a Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi e ancora per un film televisivo di Sky Cinema, Un Natale per due.

Nello stesso anno si aggiudica il premio Guglielmo Biraghi come Attrice rivelazione dell’anno durante la 68esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, il Premio Afrodite come Giovane attrice brillante a Roma. 

Ma Chiara non è solo attrice, non è solo una ragazza da una splendida voce lirica, non è solo una splendida donna… 
Ma anche una Bellissima Testimonial....

REALLY?!?! 
Si, la fiorentina che entrata in un baleno nei cuori di noi tutti è stata Testimonial per una splendida campagna firmata Dolce & Gabbana per la P/E 2012. 
Il made in Italy ha voluto il volto della Francini per reincarnare il folklore siciliano.

Chiara Francini è il paradigma perfetto della donna che ci piace guardare sullo schermo.
Una donna trasparente, una donna completa, una donna davvero talentuosa, una donna la cui capacità recitativa arriva pura e diretta a noi spettatori.  

1 commento:

  1. molto carina e simpatica!
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina