martedì 7 agosto 2012

Mattia Fauci


Mattia Fauci 


Giovane e talentuoso imitatore che spopola in rete con i suoi simpaticissimi video. Da Giovanni Muciaccia a Maicol del Grande Fratello. Un grande talento nato in rete e che apporda in TV con il programma “SKETCH UP” (Produzione Walt DisneyTelevision Italia).



1)I tuoi video hanno iniziato a fare il giro di facebook  e sono tra i più cliccati su Youtube, te lo aspettavi?

Bella domanda...sinceramente non me lo aspettavo, è stata una bellissima sorpresa perché sapere di essere gradito e soprattutto sapere di far ridere le persone mi ha regalato una gioia immensa.


2)Da quanto tempo hai iniziato a fare imitazioni? 

Non c'è una data precisa, né un età. Ricordo però che già da bambino rifacevo le voci dei miei idoli, che allora erano i personaggi dei cartoni animati. Credo che la mia primissima imitazione sia stata quella di Topolino.


3)Prima di mettere i tuoi video in rete, non avevi paura degli eventuali giudizi negativi da parte dei tuoi amici, ma anche di chi ti vedeva per la prima volta?

In realtà tutto è nato per caso: ho messo il primo video sulla rete perché dovevo farlo vedere alla mia manager (Vania Toni) per un provino. L'unico giudizio che temevo era il suo e quello che avrei ricevuto durante il provino che poi era quello per Sketch up!


4)Molti ragazzi cercano di spopolare attraverso la rete, ma qual è il segreto per riuscirci al meglio? Ci sono dei trucchi?

Non c'è un segreto vero e proprio. Sono arrivato alla conclusione che la miglior cosa da fare per avere un discreto risultato, è scriversi prima il pezzo poi provare e riprovare finché non sei soddisfatto appieno del risultato! So per certo che, però, è fondamentale divertirsi durante tutto il lavoro; se non ti diverti tu per primo non puoi pretendere che il pubblico si diverta!


5)Quale imitazione ti riesce meglio? 

Sono combattuto fra quelle di Ligabue, Valentino Rossi e di Maicol del GF 10.


6)Quale invece l’imitazione che i tuoi fans richiedono più spesso?

Senza dubbio quella di Maicol Berti concorrente della decima edizione del Grande Fratello.


7)Da Facebook a YouTube a Disney Channel con il programma Sketch up! Raccontaci di questo, sicuramente enorme, passo avanti.

È stata una fortunata serie di eventi, come si suol dire. È nato tutto per caso. Tramite Facebook ho conosciuto Vania, la mia manager alla quale devo tantissimo, che mi ha contattato dicendomi che potevo partecipare al provino di Sketch Up. Io ho messo il video di Art Attack su Facebook per farlo vedere a lei, due minuti dopo avevo la bacheca piena di video e, nel giro di un giorno, più di diecimila richieste di amicizia! Ero sbalordito e anche Vania lo era, dunque sapendo che il video era piaciuto e, forte di questa convinzione, sono andato a Roma per il provino carico appalla! (ride) Per fortuna hanno gradito anche gli autori del programma e mi sono ritrovato a registrare le puntate dopo 4 o 5 mesi, adesso non ricordo. Ricordo solo che è stata un' esperienza bellissima ed è stato tutto molto emozionante.


8) Hai progetti futuri?

Uno solo: diventare uno showman! 
 

 Art Attack e Maicol del GF 10

Mattia- Sketch Up
on Disney Channel 

Ecco qui il video girato in esclusiva da Mattia Fauci per Girls!!! On the line up



Davide Matera

5 commenti:

  1. Ahahahah ahahahah mi fa morire dalle risate!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, l'ho letto tutto d'un fiato!!

    Kiss Alessia

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  3. Non avevo ancora visto questo programma, divertentissimo! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  4. Luciano Ligabue8 agosto 2012 05:59

    ahahahahahah sei uguale!!!

    RispondiElimina
  5. simpaticissimo! Lo seguo sempre su Disney XD
    troppo forte

    RispondiElimina