giovedì 3 maggio 2012

Armando Pizzuti


Armando Pizzuti

Santilli in Notte Prima Degli Esami e chi se lo scorda!


Armando inizia interpretando il ruolo dell'irritante secchia, ma ora si dedica 
ad un pubblico più giovane...

1)Quali le motivazioni che ti hanno spinto a diventare attore?

Credo che la passione per la recitazione abbia sempre fatto parte di me, sin da quando ero un bambino. Proprio ieri sera ero a cena con la mia famiglia e mio cognato mi ha ricordato un episodio di quando eravamo bambini che io non ricordavo per la verità. Ma pare che alle medie la professoressa di lettere mi avesse fatto fare delle "ripetizioni di recitazione" proprio a lui ed altri ragazzi della scuola durante la preparazione di una recita scolastica.


2)Qual è la differenza sostanziale tra fare teatro, cinema e televisione e quale dei tre preferisci?

Beh c'è molta differenza tra le tre... Sicuramente la differenza più grande è che a teatro hai il pubblico li davanti a te e dei dare sempre il massimo perchè non hai la possibilità di ripetere... Non preferisco una delle tre, l'importante è avere la possibilità di esprimermi.


3)Nel 2006 esordisci sul grande schermo in "Notte prima degli esami" nel ruolo di "Santilli". Raccontaci di questa esperienza.

E' stata un'esperienza bellissima, immagina che avevo appena finito da un mese la scuola di recitazione. Ero contentissimo non mi sembrava vero, il mio primo lavoro importante dopo avere studiato tanto e aver fatto tantissimi provini. Avevo fatto n primo provino nove mesi prima, poi dopo varie vicissitudini il film finalmente partiva e dalla produzione mi chiamarono dicendo che volevano rivedermi per un altro provino. E' stato un periodo indimenticabile.


4)Attualmente sei impegnato nel programma de la Melevisione. Che effetto ti fa lavorare per un pubblico giovanissimo?

Devo dire innanzitutto che mi diverto moltissimo a girare la melevisione. Lavorare per i bambini da molte soddisfazioni. Innanzitutto sono sinceri, ti dicono quello che pensano senza troppi giri di parole, sia che gli piaccia quello che fai o no.


5)Qual è il ruolo che vorresti interpretare e che manca invece ancora nel tuo carnet?

Mi piacerebbe interpretare il ruolo di un cattivo... magari il classico bravo ragazzo della porta accanto che invece poi si rivela essere che ne so, un serial killer o un folle..


6)Come è vissuta la situazione di crisi del nostro paese dagli occhi di un giovane?

Beh questa crisi è vissuta sicuramente con un pò di preoccupazione, come credo che sia normale un pò per tutti. Hai sempre delle ansie per il futuro, anche se cerco di essere il più positivo possibile e di vivere il presente il più possibile. D'altronde l'unica cosa reale è il presente è inutile fasciarsi la testa con pensieri angoscianti!


7)Roma è stata la tua "fuga" per cercare il successo. E' ancora così?

La Roma di oggi è molto diversa da quella di qualche anno fa, quando mi sono trasferito qui. Non ti nego che sento una fortissima esigenza di cambiare aria, vivere per un pò in un posto diverso. E' da un pò che ci penso, ma ancora non ho trovato il coraggio di farlo. Sicuramente nel mio futuro non mi vedo a Roma, anche se non ancora deciso bene dove! forse un'isola caraibica??


8)Una volta dentro le mura di casa tua qual è il tuo rapporto con la televisione?

La televisione la vedo pochissimo, preferisco andare al cinema o a teatro. Se sono a casa guardo spesso LA7 o Real tv e poi ovviamente la Melevisione su rai Yoyo!


9)Progetti futuri?

Come ti dicevo al fututo preferisco non pensarci. Per adesso continuo con La Melevisione e quest'estate sarò in giro con La Locandiera di Goldoni. Magari una puntatina all'estero?!! Vedremo..



D.M.

9 commenti:

  1. Complimenti per l'intervista....
    Ho un nuovo post sul mio blog cosa ne pensi?
    http://www.2befab.com/2012/05/italia-independent-part-i.html?m=1
    Xoxo2befab

    RispondiElimina
  2. bella intervista!! :)

    http://myfashionmode-giada.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bravissima, bell'intervista!
    www.theglossymag.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista! Complimenti
    Giusy
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  5. Ottima intervista!! :D

    http://onceupontimeblog.com

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti voi!!.. :) continuate a seguirci... D.M.

    RispondiElimina