sabato 14 aprile 2012

In Love With Skulls

Mario Pini

La sua arietta vispa, il sorriso sulle labbra, i tattoo dei personaggi più assurdi dei cartoon sul corpo, casual chic look e accento napoletano: elementi che hanno catturato la mia attenzione nei backstage del Fashion Show di N.21 by Alessandro dell'Acqua durante la scorsa MFW.

Mario, giovane e talentuoso designer di gioielli è un tipo che non si accontenta mai, ma allo stesso tempo molto umile, gentile e con i piedi per terra.

Figlio di orafi, Mario nasce e cresce già seguendo il culto del gioiello, che per lui consiste soprattutto nella qualità. Dopo il liceo inizia a muovere i primi passi da solo, sente l'esigenza di creare qualcosa che lo identifichi, così nasce il suo marchio. Un marchio differente per quanto riguarda lo style da quello classico di famiglia, ma che segue le stesse tradizioni, le prime creazioni sono i famosi skulls. 

Mario si addentra nel Fashion System, dove trova come suo primo mentore Ernesto Esposito, designer delle calzature Fendi, che gli permette di seguirlo come assitant fino a Tokyo. 

Le creazioni firmate Mario Pini non passano insosseravate e iniziano le importanti collaborazioni con Alessandro dell'Acqua e Francesco Scognamiglio, Anna Dello Russo le indossa immediatamente, La Pina Dj le adora e al Boss de la mode, Anna Wintour non sono  passate di certo inosservate.

La sua creatività è sempre in mode on : Necklaces, Bracelets, Rings, Fragranze di Profumi e con il tempo arriva anche la linea haute couture e la creazione di killer-heels!

Gioielli versatili e senza tempo in cui zirconi e oro rosa, gold e nero regnano sovrani, ma nulla è certo e stantio, infatti nella nuova capsule ha inserito dei bow in ecopelle coloratissimi!













MODELS
Giusy
Eugenie
Francesca
Eleonora
Gaia

LOCATION
Colonne di San Lorenzo, Milano

JEWELS

CLOTHES



Photos by Francesca Santoli









3 commenti:

  1. Carini. E' davvero bravo :D

    Passa da me http://fashionismyway.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questi gioiellini sono davvero trendy! molto particolari! complimenti per questo post e grazie per aver condiviso questa scoperta con noi!
    passa da me ho un nuovo post! mi farebbe piacere! bacioooo
    Miriam stella

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE

    RispondiElimina