domenica 12 febbraio 2012

Mostra Pixar - 25 Anni di animazione!




HEY GUYS!



La mostra della Pixar a Milano è relativamente piccola, ma assolutamente ben fornita! Potrete vedere un’infinità di disegni, sì disegni, fatti a mano con matite pennarelli, tempera, china, pastelli a cera,…, Sembra assurdo, ma il film che vediamo alla fine sul grande schermo magari anche in 3D si basa tutto sui disegni elementari anche collage che molti ed io stessa consideravamo pressoché superati dalle recenti e più sofisticate tecnologie!


Carl - Up (2009)

Vi stupiranno i colori, le emozioni e i mondi, lì potrete vedere proprio come sono stati pensati, ideati, immaginati e realizzati!
Io sono rimasta veramente colpita dall’evoluzione che subiscono i personaggi è proprio come se nascessero e crescessero, fino a diventare i nostri eroi e protagonisti preferiti!


Nemo - Alla ricerca di Nemo (2003)

Edna - Gli incredibili (2004)

Wall-E (2008)

C’è anche un video meraviglioso della durata di 15 minuti, inedito, da vedere assolutamente!! Sarebbe veramente un peccato perderselo dato che non è e non sarà in distribuzione.

Una sezione della mostra,  inoltre, è dedicata anche ai meravigliosi cortometraggi di cui il capolavoro indiscusso è Luxo Jr realizzato nel 1986 da John Lasseter
considerato da molti il padre della Pixar.

Luxo - Luxo Jr (1986)



Contatti:

La mostra è al PAC in via Palestro vicino alla Mostra di Arte Moderna. Raggiungibile con la metro M1, fermata Palestro. 
Il biglietto costa 7 € intero, ma per gli studenti è ridotto a 5,50 €.
Inoltre per questi ULTIMISSIMI GIORNI (chiuderà il 14 febbraio) verrà prolungato l’orario di visita fino alle 22.30 e il 14 tutte le coppie di innamorati che si presenteranno potranno entrare a prezzo ridotto.

Brave - Ribelle (2012)

Ultimo prodotto della Pixar!
Guardate il trailer!
 > http://www.youtube.com/watch?v=5dsKVQlfzQw <
Nelle sale americane il 22 giugno
In Italia il 5 settembre


-Fre-

Nessun commento:

Posta un commento