domenica 26 febbraio 2012

MFW : DAY 4 and 5

24 febbraio

La giornata è iniziata con il piede giusto, il menu del giorno prevedeva:

.MOSCHINO
.BLUMARINE



MOSCHINO

Parlando di Moschino, io risulto essere sempre di  parte: ADORO!!
I miei occhi non resistono alle creazioni di Rossella Jardini. Questa collezione prevedeva abiti in pelle, una pelle morbidissima al tatto. I colori erano principalmente il bianco, il rosso...non è mancato il blu, nè tanto meno il nero abbinato a tanto oro.


BLUMARINE

Blumarine quest'anno ci ha lasciati tutti un pò perplessi. La Molinari durante una intervista ha dichiarato: <<La collezione è la sintesi della DONNA! Ogni donna vuole espirmere il suo modo di essere, ed ognuna lo fa a modo suo. C'è chi ama indossare leggins, chi adora essere in vista con colori appariscenti, chi ama il classico abito nero, chi le t-shirt colorate, chi ancora desidera restare sul classico, ecco perchè la collezione prevede: pellicce dai toni fluo, jeans e t-shirt colorati, abiti in maglia lavorata e pressata che danno sull'argento, abiti-diamante, abiti neri, jeans e giacche in maglia che danno sull'animalier e immancabili abiti per la donna che non rinuncia alla prima della Scala>>.



25 febbraio

. SPORTMAX
. ANTONIO MARRAS
. TER ET BATIN


Daniela Ferullo, conduttrice di Rai5, ha intervistato Francesca dietro le scene di Sportmax.
Tra le tre sfilate, del giorno, quella che ci ha emozionato è stata firmata da ANTONIO MARRAS...Uno spettacolo, studiato in ogni suo minimo dettaglio, un omaggio a MILLY (Carla Mignone) e alla sua vita dedicata al teatro.




(Purtroppo il mio iPhone, ieri dopo l'ultima sfilate ha deciso che era giunta la sua ora e mi ha abbandonato definitivamente, perciò non posso postare le foto fatte nei backstage degli show sopra elencati)




Tra una sfilata e l'altra c'è stato il tempo di andare a far visita a Lux Society nel loro fantastico showroom in via Sannio. 

Per terminare la giornata, una sfilata di talentuosi stilisiti emergenti: I AM THE FUTURE in via Savona. Un  progetto firmato SpinFactory  e Stasy Lab, che si prefigge i dare massima visibilità ai Fashion Designer emergenti attraverso fashion show studiati come eventi vetrina.


STESY WEARING IDEAS







Stilista: Stesy Wearing Ideas

WENDY IN WONDERLAND










Stilista: Wendy In Wonderland

ERRE EFFE






Stilista: Erre Effe 

 FILOMENA GUZZO








Stilista: Filomena Guzzo

CARLA EUSEBI










Stilista: Carla Eusebi

 MARCUCCI 









Stilista: Marcucci

 MAISON CAUCHEMAR








Stilista: Maison Cauchermar

 EGY C. DESIGNER




Stilista: Egy C. Designer

Al termine del fashion show, accompagnati dalle note della musica live degli Ambra's Brothers hanno brindato con champagne sotto gli di stampa e fashion blogger presenti.


Nessun commento:

Posta un commento